Fratelli d'Italia su Schlein e sinistra dopo incontro Meloni-Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fratelli d’Italia inchioda Schlein e la “sinistra perdente”: la foto pubblicata

Elly Schlein

Messaggio forte e chiaro da parte di Fratelli d’Italia a Elly Schlein e poi in generale a tutta la sinistra. Ecco cosa ha pubblicato sui social il partito.

La politica italiana, si sa, trova sempre il modo per mettersi in evidenza tra discussioni e polemiche che, al giorno d’oggi, finisco spesso anche sui social. Questo è quanto accaduto a seguito di alcune situazioni legate agli impegni e all’operato della Premier Giorgia Meloni. In particolare, nelle ultime ore, hanno attirato l’attenzione due post social di Fratelli d’Italia dove, di fatto, è stata presa una durissima posizione nei confronti di Elly Schlein e in generale della sinistra, specie a seguito dell’incontro tra la Presidente del Consiglio e Donald Trump.

Elly Schlein
Elly Schlein – newsmondo.it

Fratelli d’Italia: la stoccata alla Schlein

Dando uno sguardo alle pagine social di Fratelli d’Italia, ecco vedere senza particolare fatica, alcuni post pubblicati che riguardano Elly Schlein e argomenti di discussione tra Pd e la maggioranza di governo. Nello specifico, una prima stoccata di FdI verso la segretaria Dem era arrivata a proposito dei Paesi sicuri.

In una foto postata, infatti, FdI ha scritto senza giri di parole: “Un’altra smentita per la sinistra. Segretaria, il contrasto all’immigrazione clandestina continua. Ora andremo avanti, come promesso agli italiani”. Il tema, in questo caso, era quello dei Paesi sicuri con l’Europa che ha dato ragione alla Meloni sull’argomento ed in particolare sull’Egitto che era stato definito “non sicuro” dalla Schlein ma che, invece, è stato inserito nella lista degli Stati “sicuri”, appunto.

La sinistra “perdente”: la foto pubblicata

Ma la vera frecciata di FdI alla Schlein e in generale alla sinistra, è stata quella data a proposito dell’incontro andato in scena tra Meloni e Trump nelle ultime ore. In un post condiviso, anche in questo caso con tanto di foto e di “meme”, il partito della Premier ha tuonato: “L’Italia è fiera del suo Presidente e la sinistra ne è uscita perdente“. In questo senso è stato evidenziato come la sinistra in generale stesse sperando che il faccia a faccia tra la Premier e il tycoon potesse andare male, cosa che invece non è accaduta.

Leggi anche
Il ministro Guido Crosetto perde “fiducia” nelle istituzioni: lo sfogo in tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2025 13:01

Il ministro Guido Crosetto perde “fiducia” nelle istituzioni: lo sfogo in tv

nl pixel